Chimera immagine hero

A CHI PARLA CHIMERA?


CHIMERA volge il proprio sguardo e la propria voce solo a chi sa ascoltare con il cuore aperto ed emette un’energia sincera; così i liberi pensatori sono chiamati nella propria ricerca di felicità, da rendere reale e tangibile: CHIMERA come la sua creatrice si racconta e si confida ad un pubblico ricercato ed eccentrico, talvolta sovversivo, che vuole distinguersi, far sentire la propria voce e il proprio pensiero agendo attraverso l’arte, l’immaginazione e il colore, senza timore di emergere dalla folla e di esprimere una visione differente.

Chimaera
Somnium symbolicum sic vive;
Posse oblivisci de corpus
Siccum exemplum - medullae ossis
In pulvere, metire, inquisitionem in hunched nun.
Creaturae tuae symmetriam fidei noverunt.
Te intueor;
Manus parvae sine colore, glomerantur, parva petala, figura veritatis revelatur. Corona sanctorum, Venae symbolicae, Obliquas transfige lacrimas.
Aurum ut Chimaera sonus sit tantum in calycibus modulatis, exhalatione perfecto .
Chimera
Avere un sogno simbolico talmente vivo,
Da potercisi dimenticare del corpo
L’illustrazione secca- midollo trascinato
Nella polvere, misura, la ricerca di una monaca ricurva.
Le tue creature sanno la simmetria della fede.
Io guardo voi,
Manine senza colore soffiare sfere, minuscoli petali, la forma sia rivelata verità.
Una corona di sante, vene simboliche, trapassano le mie lacrime oblique.
Io prego che Chimera sia soltanto un suono modulato dal calice, un’ esalazione perfetta.
Alexander Grimaldi, con gentile concessione, preghiera formulata espressamente per CHIMERA.

LE COLLEZIONI

LE COLLEZIONI

le tematiche di CHIMERA uniscono l’interesse per il vintage, l’upcycling ma anche il denim e il tessile con le sue tinture, alla passione per la pittura, il disegno e le letture, di libri ma anche di carte, unendo racconto, magia e sapere, che nel caso dell’esoterismo, è una ricchezza che è continuamente ricercata dagli eletti. In onore di un passato vissuto ma da glorificare, CHIMERA nasce nel 2019/2020 in Italia, in primis come brand e progetto artistico SLOW FASHION ed esclusivamente UPCYCLING (ad es. collezione LA SMORFIA), per poi muoversi verso anche una piccola produzione di illustrazioni selezionate per stampe serigrafiche su carta e su T-Shirt (TEMPUS FUGIT), comunque in edizione limitata.

ELISA NOFATE

ELISA NOFATE

Ciao! Sono Elisa Saggini, in arte Elisa Nofate e sono una Fashion Designer laureatasi a Milano, in NABA, nel lontano 2017. Dopo aver lavorato in diverse aziende del Nord Italia per brand di fascia alta e/o di nicchia, attualmente sto proseguendo i miei studi di moda, soprattutto teorici, a Bologna - ho scelto questa città per la sua maggiore indipendenza, valore che mi sta a cuore, e per la libertà di potermi occupare di diversi progetti, non solo nel campo della moda ma anche nell’ambito dell’illustrazione, della comunicazione e in tanti altri ambiti al fine di sperimentare e imparare continuamente qualcosa di nuovo. Presento a voi la mia CHIMERA, che altro non è che la voglia di mettersi in gioco ed esprimere e condividere la propria magia irradiante.

COLLABORAZIONI

COLLABORAZIONI

CHIMERA in quanto creatura composita, complessa e multiforme accoglie ogni proposta di Collaborazione e di Commissione (MADE-TO-ORDER). Si collabora con gallerie d’arte, negozi ed eventi pop up, artisti, e per esibizioni; si accettano commissioni di creazioni su misura, personalizzazioni, illustrazioni e pitture - Il tutto deciso ad hoc e insieme. Non trovi la tua misura o la nuance di colore che fa per te ma sei innamorato di CHIMERA? Vorresti noleggiare qualcosa per un'occasione importante o per uno shooting ? Contattami, non esitare.

CONTACTS

CONTACTS

Feel free to email me at chimera.era.official@ gmail.com. CHIMERA, così come tutti i miei progetti, si apre alla sintonia per collaborazioni con artisti, altri brand e/o realtà creative.